Crediamo in un percorso diverso
Il momento del caffè deve essere qualcosa che rimanda alla tranquillità e serenità del fine cena ma anche dell'iniziare la giornata con il piede giusto.
Abbiamo deciso di affidarci alle mani esperte di Aldo Saluzzo che ricomincia l’attività il 15 febbraio 1967 riuscendo a mantenere fino ad oggi le caratteristiche originarie. Ma senza la mano, l’occhio, il sapere gustativo dell’uomo, non ci sarebbe la distinzione di un prodotto d’eccezione. Il caffè italiano vuol dire sapiente miscela. Chi beve caffè Moka Alfa può rilassarsi per un minuto come per un’ora. Al di sopra di questo tempo, c’è il tempo del loro lavoro.
I vini scelti per ITER arrivano direttamente dall'idea e collaborazione con Edel & Faul. Questa azienda rappresenta un programma internazionale dal carattere forte e lontano dal mainstream.
Con base a Berlino (nostra vecchia casa in cui abbiamo lasciato il cuore), Kevin e Frank si occupano di vini naturali e non solo.
Sempre pieni di sorprese e certezze. Ogni vino arriva con una storia e un'emozione creata appositamente per un determinato gusto. Mai scontati ma soprattutto sempre interessanti.
Poi si sa, per un buon vino è sempre il momento giusto.
Le nostre ceramiche invitano a fermarsi, a rallentare in un mondo che va di fretta.
Brelyart, Elisa, arriva direttamente dalla Valle d'Aosta ad Etroubles, un piccolo borgo di montagna immerso nella natura e nel silenzio nasce il suo atelier.
La collezione “radici” che abbiamo scelto significa riconnessione con la terra e con la semplicità.
Per noi sono concetti fondamentali: le radici, il rallentare e la riconnessione con quello che reputiamo casa.
La scelta per le farine utilizzate è stata molto semplice. Il Mulino di Sassello si trova alle porte di Sassello in Liguria, sulle sponde del Rio Sbruggia e dal 1830 vive e respira con cuore e passione.
Tramite una ruota azionata dall’acqua ed un sistema di ingranaggi, pulegge e cinghie di cuoio, utilizza grosse macine in pietra di provenienza francese regalando farine eleganti e delicate.
Produce farina integrale di rara qualità artigianale, i cereali di grano, farro e segale sono coltivati nei campi che si trovano a poca distanza dal mulino stesso.
Chi ci conosce sa, che questo tema per noi era molto delicato e fondamentale. Siamo sicuri però, di aver fatto la scelta migliore.
Questi sono solo alcuni dei fornitori utilizzati. Siamo convinti che per spiegare al meglio la nostra idea fosse fondamentale dargli un piccolo spazio in questa pagina.
Contact us
Dinner
La cena nella stagione estiva inizia alle 20:30 con un sitting unico per un massimo di 8 persone. Si può prenotare da 1 a 8 persone a seconda della disponibilità.
Il menu va dalle 7 alle 10 portate, è fisso e ha il costo di 65 €